top of page

Concorso Nazionale Musicale
"Città di Garda"

-

Direttore artistico: M° Giuseppe Fricelli

La quarta edizione del concorso si terrà a Garda nel mese di giugno 2023.

Finalità del concorso

L’associazione musicale “Domenico Scarlatti” indice, con la fattiva collaborazione del Comune di Garda, un concorso musicale rivolto a cantanti e musicisti con l'intento di favorire l’emergere di nuovi talenti e dare riconoscimento a tutti coloro che s’impegnano, quotidianamente, nello studio della musica.

Scarica il bando del concorso
Scarica il manifesto
Svolgimento

Il concorso è rivolto a musicisti provenienti da conservatori, scuole ad indirizzo musicale o istituzioni private dislocati sul territorio nazionale.

I concorrenti possono iscriversi in una delle sezioni previste:

  • Solisti;

  • Pianoforte a 4 mani;

  • Scuole ad indirizzo musicale;

  • Formazioni cameristiche;

  • Formazioni corali;

  • Cantanti.

Per ognuna delle predette sezioni vi sarà una suddivisione in diverse categorie in modo tale da rendere omogeneo il concorso, in base alle effettive capacità dei concorrenti. Ogni categoria avrà un limite di tempo massimo prefissato per l’esibizione in cui i concorrenti potranno mettere in mostra la loro preparazione musicale e le loro qualità artistiche.

Commissione giudicatrice

I concorrenti saranno giudicati da una giuria composta da membri scelti tra docenti di conservatorio, docenti di canto, cantanti e musicisti di rilievo nazionale, direttori artistici, critici musicali, musicologi.

Scarica il modulo di iscrizione
Scivales pianoforti

Ti serve un alloggio per il periodo del concorso?

Se hai bisogno di una sistemazione o di un alloggio per il periodo in cui parteciperai al concorso, ti consigliamo di utilizzare il portale "GardaPass" dal quale potrai prenotare e gestire al meglio la tua permanenza in loco.

Gardapass booking
bottom of page